Home Cronaca Salerno: bimbo nasce prematuro ma non ce la fa. Dolore per i familiari

Salerno: bimbo nasce prematuro ma non ce la fa. Dolore per i familiari

0
Salerno: bimbo nasce prematuro ma non ce la fa. Dolore per i familiari
Foto da Pixabay

Grande dolore al Ruggi di Salerno: neonato nasce prematuro e poi muore nel reparto di Terapia intensiva Neonatale. Dolore per i familiari

Nasce prematuro e poi muore. Ogni anno, in tutto il mondo, centinaia e centinaia di casi del genere si verificano in quantità enormi. Ieri però la triste vicenda si è avvenuto presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, lasciando grande amarezza e dolore tra familiari e genitori.

Nei giorni scorsi la madre, originaria del Comune di Teggiano, a seguito delle forti contrazioni era stata trasportata presso l’azienda ospedaliera Luigi Curto, situata nel comune di Polla. Lì era stata prontamente soccorsa alla 26esima settimana di gravidanza.  Vista l’urgente situazione, il personale sanitario l’aveva immediatamente condotta nella sala operatoria per un parto naturale.

Secondo quanto rivela Salernotoday.it, lì la situazione sembra essersi aggravata. Immediato e necessario è stato l’intervento di un’eliambulanza che ha condotto immediatamente il piccolo presso l’Azienda Ospedaliera di Salerno.

Trasportato presso il reparto di Terapia intensiva neonatale, lì il piccolo avrebbe perso la vita, lasciando un grande dolore nel cuore dei neo-genitori e di tutti i familiari. Nato alla 26esima settimana di gestazione, purtroppo il piccolo non ce l’ha fatta.