Grazie al reparto di radioterapia, l’equipe medica dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno ha salvato una bimba di 22 mesi da un tumore
Lieta notizia proveniente direttamente dall’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno: una bimba di appena 22 mesi è stata salvata da un tumore al cervello che si portava fin dalla nascita.
L’intervento – come riferisce Il Mattino – è stato effettuato dall’equipe medica del presidio ospedaliero salernitano del reparto di radioterapia, i quali sono stati chiamati al duro compito di salvare la vita alla piccola, affetta dal male. Grazie ad uno speciale macchinario, ci sono voluti appena 32 giorni per evitare il peggio alla bimba, sorvegliata notte e giorno da 20 professionisti del nosocomio.
Dopo la lieta notizia, la bimba è stata dimessa dall’ospedale e ritornerà tra diverse settimane per fare un ulteriore accertamento medico per valutare se il male è scomparso definitivamente e le cure hanno sortito l’effetto sperato.
Grande soddisfazione da parte dell’intera equipe medica e grande gioia per la famiglia della bambina. Fin da quando è nata, la piccola presentava questo tumore al cervello anomalo che le ha condizionato il suo iniziale percorso di crescita. Ma grazie ai trattamenti all’avanguardia dei medici del Ruggi tutto è andato per il verso giusto.