Il Circolo Canottieri Irno di Salerno farà da sfondo per una serata di solidarietà a sostegno della Mensa dei Poveri locale e della “Casa Familia” in Mozambico. L’appuntamento da segnare in agenda è per il prossimo 17 settembre
Si è svolta questa mattina, presso la Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della decima edizione di “Ballando insieme sotto le stelle”, la manifestazione promossa dall’Inner Wheel Salerno in collaborazione con il Club Inner Wheel Salerno Est, Rotary Salerno, Rotary Salerno Est, Rotary Salerno Duomo, Rotary Picentia, Rotary Salerno Nord dei Due Principati, rispettivamente presieduti da Diana Sardone Di Lorenzo e Maria Grazia Corbo, Vincenzo Caliendo, Carmine Napoli, Michele Pellegrino, Roberto Napoli, Sirella Renda.
La serata di beneficenza si terrà lunedì 17 settembre alle ore 20.30 al Circolo Canottieri Irno di Salerno ed il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Mensa dei Poveri di Salerno ed alla “Casa Familia” del Mozambico.
“Siamo grati” – ha spiegato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, che ha partecipato alla serata – “all’Inner Wheel Salerno e alle altre associazioni che hanno promosso questa e tante altre iniziative. La loro opera di sensibilizzazione e le loro tangibili prove di solidarietà sono un esempio per tutti noi. La solidarietà è un valore che non guarda a nazionalità e a colore di pelle. Tutti dobbiamo impegnarci per donare un sorriso e una possibilità a chi soffre. Salerno è una città accogliente e la nostra amministrazione ha fatto del sostegno alle fasce deboli uno dei cardini della propria azione amministrativa. Grazie ancora ai promotori di questa iniziativa per averci dato l’opportunità di riflettere su temi decisivi per la nostra crescita umana e civile”.
Parole di elogio nei confronti della manifestazione sono state proferite anche dall’assessore Savastano che ha ringraziato “gli organizzatori e tutte le associazioni del territorio che accompagnano l’amministrazione comunale in quello che quotidianamente cerca di fare per le fasce più deboli. E grazie anche perché ci aiuta a parlare di un tema, quello del sostegno alla povera gente, che è sempre più attuale. E lo è ancora di più in un periodo come quello nel quale viviamo oggi, un periodo nel quale giorno dopo giorno vediamo crescere un atteggiamento ostativo nei confronti degli ultimi e di chi si prodiga per sostenerli ed accoglierli”.