Tre malviventi, con la complicità di una badante ucraina, si sono introdotti travisati all’interno dell’abitazione di un’anziana 84enne a Salerno
Salerno – Nella mattinata di ieri, venerdì 5 giugno, alle ore 7.00 circa, in via San Leonardo, tre soggetti ignoti travisati si erano introdotti nell’abitazione di R.C. – un’anziana di anni 84 e, dopo aver immobilizzato la badante U.L. di 58 anni – rovistavano ovunque alla presumibile ricerca di oggetti di valore, si sono poi dati alla fuga.
I Carabinieri della Stazione di Mercatello ascoltati gli sfortunati protagonisti del fatto, ossia l’anziana e la badante originaria dell’Ucraina, più altre fonti testimoniali che interpolata con l’analisi della scena del crimine, ha rivelato notevoli contraddizioni in quanto riferito proprio dalla straniera, facendo emergere elementi che fanno presupporre un suo coinvolgimento nell’evento criminoso.
Determinante è stata l’escussione dell’anziana che ha fornito elementi utili e al tempo stesso discordanti da quanto riferito dalla sua badante. È risultato quindi evidente che quest’ultima ha cercato di nascondere importanti dettagli. Pertanto nella tarda serata di ieri, si è proceduto al fermo di iniziativa di Polizia Giudiziaria nei confronti della badante che è stata associata alla Casa Circondariale di Fuorni.
L’attività di indagine prosegue per addivenire all’identificazione dei tre soggetti fuggiti.