Avviato l’iter per il prolungamento della metropolitana di Salerno. I lavori prevedono la realizzazione di fermate al San Leonardo e zona aeroporto
Novità importanti per il trasporto pubblico nella città di Salerno. Come riporta “La Città”, è partito infatti l’iter per la realizzazione del prolungamento della metropolitana. L’intervento complessivo dell’allungamento della ferrovia cittadina, che avrà altre 4 fermate estendendosi fino a Pontecagnano, prevede la realizzazione di una linea a semplice binario, di lunghezza pari a circa 9 chilometri, in affiancamento al binario dispari della linea a doppio binario Salerno – Battipaglia.
Da segnalare la presenza di nuove fermate: Ospedale e Aeroporto. Sarà poi realizzata una nuova fermata sulla Salerno-Battipaglia, su un tratto di linea in rettilineo, con due marciapiedi laterali di 350 metri e il relativo sottopasso pedonale che metterà in collegamento i due piazzali di accesso ubicati rispettivamente a nord lato Statale 18 e a sud lato aeroporto.