
Inaugurata stasera la Ruota Panoramica di Salerno che prende il nome di “City Eye”. Emozione e gioia tra la folla. Il Sindaco taglia il nastro
Questa sera il Sindaco del Comune di Salerno Vincenzo Napoli ha tagliato il nastro inaugurando la Ruota Panoramica “City Eye”. Grande emozione per la folla di cittadini e turisti che da ieri hanno invaso le strade della città in concomitanza con l’accensione delle Luci D’Artista.
A prendere parte all’inaugurazione della “City Eye” anche l‘Assessore al Commercio Dario Loffredo e la violinista Sonia Lettieri. La Ruota Panoramica della famiglia Tulimieri è collocata, anche quest’anno, nel sottopiazza della Concordia.
La Ruota “City Eye”, come ogni anno, è fonte di ispirazione per fotografi e per gli appassionati della città di Salerno. Visitare la città in questo periodo, ammirare le Luci d’Artista e non salire sulla Ruota, corrisponde ad aver adempito a metà del dovere, considerata sopratutto la meravigliosa vista panoramica.
La ruota ha un altezza di 55mt, conta ben 36 cabine di cui una VIP e una cabina con apposito accesso per i diversamente abili. Le dimensioni della base sono di 25mt x 21mt per una superficie occupata di 525mq. Ha una capacità di carico totale di 198 persone, le cabine sono totalmente confortevoli, con sedute in pelle, l’interno di ogni cabina dispone di un sistema di diffusione audio dove vengono trasmesse informazioni per i turisti.