Sabato sera senza Coronavirus: ecco come lo hanno vissuto i giovani della città di Salerno. Tra assembramenti e assenza di controlli, torna la movida
Torna la movida nel comune di Salerno. A confermarlo sono le immagini che ieri sera hanno ripreso centinaia e centinaia di ragazzi e giovanissimi nel cuore della città.
Già alle prime ore del pomeriggio di ieri, sabato 23 Maggio, la bellissima giornata che scaldava la spiaggetta di Santa Teresa ha raccolto numerose famiglie, coppie e comitive di amici. Col passare delle ore la situazione è andata peggiorando, e più che mai, la città si è ricoperta di gente. Le zone maggiormente affollate restano il Corso Emanuele della città di Salerno e la famosa spiaggia di Santa Teresa che è posta all’estremità di un lungomare che dopo 2 mesi di limitazioni ha tutto un altro fascino. Quel fascino ha attirato a sé davvero troppi ragazzi.
La problematica della movida del sabato sera di ieri è la mancanza di rispetto delle regole: comitive numerose ammassate sulle scalinate della spiaggia di Santa Teresa, vicinissimi sul Corso e molti senza neanche indossare le mascherine, strumento oltre che utile per limitare il contagio, indispensabile ed obbligatorio.
Si saranno dimenticati dell’esistenza del Coronavirus? Sicuramente ciò non li ha fermati e senza scrupoli si sono riversati sulle spiagge, sul lungomare, per le strade del centro storico, tra le viuzze di via Mercanti e su tutto il corso principale.
Le forze dell’ordine, presenti sul tutto il territorio, non hanno potuto fare altro che constatare e prenderne atto. La mancanza di un numero consistenze di controlli non ha fatto da deterrente e ha tristemente rappresentato un modo per contenere vagamente i probabili ed ulteriori danni nella città di Salerno. La movida del sabato sera è tornata in tutte le città d’Italia e l’estate è dietro l’angolo. Come reagirà il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca?