Convalidato stamane dal tribunale di Salerno l’arresto al tifoso daspato, fermato sabato 24 agosto, prima del match Salernitana – Pescara
Salerno: convalidato l’arresto tifoso daspato. L’uomo era stato fermato pomeriggio di sabato 24 agosto 2019, presso lo stadio “Arechi”.
È successo prima della gara di esordio contro il Pescara del Campionato Serie B, il soggetto tratto in arresto, da personale di questa D.I.G.O.S., R.M. di trentatré, pregiudicato, è stato sottoposto a D.A.SPO., con prescrizione dell’obbligo di presentazione, in quanto poco prima dell’inizio dell’incontro, durante l’accesso all’impianto sportivo, confondendosi tra gli altri tifosi, tentava ripetutamente di entrare nel settore “Curva Sud”.
Il personale della Squadra Tifoserie della D.I.G.O.S., presente all’esterno della Curva Sud, impegnato negli articolati servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore in occasione della gara in argomento, traeva in arresto il soggetto, nei cui confronti il P.M. di turno disponeva gli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Nella mattinata odierna, il Tribunale di Salerno ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti di R.M. la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.