Arrestato sul Lungomare Trieste di Salerno un cittadino originario del Gambia per spaccio di droga nell’ambito di servizi di controllo del territorio
[ads1]
Personale della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno, insieme ai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Lucania, ha effettuato, nei giorni scorsi, specifici servizi di controllo del territorio nella città di Salerno, per prevenire e reprimere la criminalità diffusa.
Sono stati implementati diversi posti di controllo, con particolare riguardo alla locale stazione ferroviaria, Piazza della Concordia, Via Ligea e le principali strade del centro cittadino.
E’ stata anche intensificata la vigilanza in località Matierno, dove sono stati identificati gli avventori di due esercizi commerciali per la somministrazione di bevande, tra cui diversi pregiudicati.
Complessivamente sono state identificate 122 persone e controllati 50 veicoli con accertamento di 7 violazioni al codice della strada. Un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo con ritiro della carta di circolazione.
Un cittadino di nazionalità rumena, 39enne, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per inosservanza al foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno nel Comune di Salerno.
Nella serata di ieri, inoltre, personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno, Sezione Falchi, nell’ambito di specifiche attività dirette a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in questo capoluogo, ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino di originario del Gambia, S.B., di anni 23.
L’extracomunitario è stato sorpreso sul Lungomare Trieste, nel mentre cedeva sostanza stupefacente a un’acquirente; accortosi della presenza del personale delle forze dell’ordine, lo straniero ha tentato di fuggire ma è stato prontamente bloccato.
Durante il tentativo di fuga, S.B. ha tentato di disfarsi di una scatola, recuperata dai poliziotti, al cui interno è stata trovata sostanza stupefacente
Per tali fatti, S.B. è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.
[ads2]