La Polizia di Stato di Salerno ha tratto in arresto un giovane straniero che infastidiva i clienti di un supermercato
Salerno – Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno tratto in arresto un giovane africano venticinquenne, Y. S., senza fissa dimora sul territorio nazionale. A seguito di una segnalazione al numero pubblico d’emergenza 112, gli agenti della Volante sono intervenuti nei pressi di un supermercato del centro cittadino dove era stato segnalato un giovane straniero che infastidiva i clienti in maniera continua.
I poliziotti intervenuti prontamente hanno bloccato il giovane che è risultato privo di documenti al seguito ed irregolare sul territorio nazionale. Il ragazzo ha opposto resistenza al normale controllo degli agenti e tentava di sottrarvisi, divincolandosi dalla presa. Non senza difficoltà, è stato fermato ed accompagnato in Questura per essere sottoposto a fotosegnalamento da parte della Polizia Scientifica al fine di risalire alla sua identità. Da successivi accertamenti è risultato che il giovane aveva, in passato, utilizzato vari pseudonimi e si era reso responsabile di altri reati analoghi.
Per la sua condotta violenta, pertanto, è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza per direttissima, tenutasi nella giornata di ieri, con la convalida dell’arresto e la condanna, con patteggiamento, a sei mesi di reclusione con sospensione della pena. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la legittimità della presenza dello straniero sul territorio dello stato.