La Polizia di Stato di Salerno ha arrestato un georgiano per furto d’abbigliamento. L’uomo è stato bloccato all’interno dell’ospedale “Ruggi”, dove si era rifugiato
Salerno – Nel corso del primo pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un uomo M.L. – un 38enne cittadino georgiano –, con precedenti di polizia, irregolare sul territorio nazionale, resosi responsabile del reato di furto aggravato.
Il fatto
In particolare, alle ore 14.00, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti per una segnalazione di furto giunta al numero unico d’emergenza “112”, consumato in un esercizio commerciale di via San Leonardo. La pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Salerno, giunta in emergenza sul luogo, sulla scorta delle descrizioni avute dall’operatore telefonico, aveva notato che un soggetto, corrispondente alle descrizioni, si stava allontanando dal luogo del furto entrando furtivamente all’interno dell’Ospedale Ruggi D’Aragona. Gli agenti si posti alla ricerca del sospettato, individuandolo nei pressi dell’edificio della Rianimazione mentre cercava di cambiare abbigliamento per non farsi riconoscere. Prontamente bloccato, si è proceduti alla sua identificazione. All’interno dello zaino in suo possesso è stata rinvenuta la merce consistente in pantaloni, un giubbino e tute ginniche che lo stesso – pochi istanti prima -aveva trafugato dal negozio.
Apparse evidenti le responsabilità dello straniero, gli agenti lo conducevano presso gli uffici della Sezione Volanti dove è stato arrestato per i reati di furto aggravato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva recuperata, per un valore di circa 400 euro, è stata restituita all’avente diritto.