La Polizia della Squadra Mobile di Salerno ha arrestato l’autore degli spari ai danni di un uomo in pieno centro cittadino. I fatti risalgono allo scorso 5 maggio
A conclusione di attività di indagine, nella mattinata odierna, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile hanno eseguito un’Ordinanza Applicativa di Misura Cautelare in Carcere, emessa dall’Ufficio del G.I.P. del Tribunale di Salerno, nei confronti di un uomo, le cui iniziali sono I.A., di 40 anni, residente a Salerno.
Il 40enne è ritenuto responsabile di aver portato in luogo pubblico un’arma, di detenere varie cartucce e di aver esploso in direzione della parte offesa più colpi di pistola accompagnati da minacce di morte.
I fatti risalgono alla serata dello scorso 5 maggio e si sono verificati nel centro cittadino di Salerno. La persona offesa, mentre si trovava a bordo della sua autovettura nei pressi della sua abitazione, venne avvicinato da una persona, a lui conosciuta, giunta a bordo di uno scooter e minacciato mediante l’esplosione di diversi colpi di pistola.
Le indagini della Squadra Mobile e degli agenti della Squadra Volanti, intervenuti sul posto, hanno portato alla ricostruzione della dinamica di quanto accaduto e all’identificazione del responsabile.
Durante la perquisizione eseguita presso l’abitazione dell’uomo sono stati rinvenuti 6 proiettili. Questa mattina l’uomo è stato tratto in arresto.