Nella mattinata odierna gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti hanno tratto in arresto C.A., un 57enne, originario della provincia di Salerno. Si è macchiato del crimine di tentato furto
Si tratta di un pluripregiudicato e si è reso responsabile, a Salerno, del tentato furto di un’autovettura in sosta in piazza De Crescenzo, nel quartiere Torrione.
Gli agenti sono intervenuti prontamente in zona a seguito di una segnalazione al 112 NUE da parte di un cittadino che aveva notato una persona sospetta aggirarsi tra le auto in sosta, individuando e bloccando l’uomo rispondente alla descrizione fornita mentre, con alcuni attrezzi da scasso in suo possesso, stava tentando di forzare la portiera di un’automobile di tipo utilitaria.
Dai successivi accertamenti, gli agenti rilevavano, inoltre, che l’uomo risultava gravato dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Pertanto, dopo le formalità di rito, il 57enne è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato e per la violazione delle prescrizioni connesse alla misura di prevenzione e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio di convalida.
Gli strumenti da scasso in suo possesso venivano sottoposti a sequestro.