A Salerno, un uomo è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina e porto d’armi abusivo
[ads1]
Salerno, tanta paura in un bar di via Pietro del Pezzo per l’irruzione di un individuo che, con fare intimidatorio, pretendeva da una dipendente il danaro contenuto nella cassa ed i soldi nel suo portafogli.
Erano le ore 15.00 circa di ieri pomeriggio quando le urla della vittima hanno richiamato l’attenzione di un commerciante che si è prodigato per dare manforte alla vittima del reato.
Nella circostanza l’aggressore, dopo aver desistito dalla condotta illecita, ha minacciato il commerciante ed è andato temporaneamente via per poi ritornare sulla scena, armato di coltello, ed avventarsi contro la persona che gli aveva impedito di portare a compimento la rapina.
La colluttazione che ne è scaturita è stata interrotta dal tempestivo intervento dei poliziotti della Sezione Volanti della Questura che, con estrema prontezza, hanno bloccato il malfattore, togliendoli dalle mani l’arma bianca, prima che potesse ferire qualcuno dei presenti.
Sulla base degli elementi raccolti, l’uomo, identificato per un cittadino salernitano di anni 48, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti di Polizia, è stato arrestato per il reato di tentata rapina aggravata e porto e detenzione abusiva di arma da taglio e, come disposto dal P. M. di turno, è stato condotto presso la sua abitazione per essere sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa della convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria.
[ads2]