Home Attualità Salerno, apre il centro vaccinale a Matierno. Napoli: “Dati incoraggianti”

Salerno, apre il centro vaccinale a Matierno. Napoli: “Dati incoraggianti”

0
Salerno, apre il centro vaccinale a Matierno. Napoli: “Dati incoraggianti”

A Salerno si inaugura anche il centro vaccinale a Matierno. Presente il sindaco Napoli: “Non abbassiamo la guarda in vista delle vaccinazioni”

Continua la campagna di vaccinazione anti-Covid a Salerno ed in città è stato inaugurato ufficialmente il nuovo centro vaccinale di Matierno. Presente anche il sindaco Vincenzo Napoli in questa prima giornata.

E queste sono le dichiarazioni del Primo Cittadino: “Con l’apertura del centro vaccinale di Matierno, abbiamo così altre due postazioni rilevanti nella nostra città. Il comune di Salerno le ha allestite rapidamente e con l’aiuto dell’Asl potremmo dare una spinta importante alla campagna vaccinale“.

Un punto sulla situazione dei contagi in città: “Le notizie mi sembrano confortanti. Nel mese di Aprile, Salerno si attestata con un media di 20 contagi al giorno, siamo sui 233 contagi con un indice intorno al 5%, mi pare che la situazione sia sufficientemente incoraggiante. Questo non vuol dire che bisogna abbassare la guardia, anzi dobbiamo tenerla ancora più alta perché stiamo arrivando bene alla campagna vaccinale ed integri nella salute”.

Sulla possibilità di zona arancione e il ritorno nelle aule: Se ricomincerà lo screening per la scuola? Spero di sì, ho inviato una lettera per far ripartire l’attività nuovamente perché credo sia utile e sia stata utile per il mondo della scuola“.