Salerno: approda alla Stazione Marittima la maestosa nave da Crociera “Marina”. Si tratta di un approdo storico e sorprendente
Fa tappa a Salerno la meravigliosa ed imponente nave da Crociera “Marina” della Oceania Cruises che ha attraccato alla Stazione Marittima.
Si tratta di un approdo storico in quanto risulta essere il primo di una nave crocieristica di grossa stazza dopo i lavori di dragaggio del porto. Il gigante del mare, 5 piani di altezza, 1250 passeggeri e circa 800 persone dell’equipaggio, è lungo oltre 238 metri.
La Marina è una nave da crociera della “Oceania Class”, appartenente alla compagnia statunitense Oceania Cruises. La nave è stata costruita in Italia dalla Fincantieri presso il cantiere navale di Sestri Ponente.
La Marina è la prima di due navi da crociera Oceania Class, seguita dalla gemella Riviera consegnata alla compagnia il 2 maggio 2012.L’opzione esistente per la costruzione di una terza nave è stata lasciata decadere dalla società armatrice.
L’approdo, che è avvenuto oggi 3 novembre 2021, ha destato la meraviglia di adulti e bambini, che sono rimasti completamente incantanti dalla bellezza di questa stupenda costruzione. Le sue dimensioni, le sua imponenza, la sua magnificenza fanno completamente sognare e desiderare il raggiungimento di mondi altri e di dimensioni oniriche.