Rallentano i lavori di manutenzione dell’Acquedotto Medievale di Salerno: si cercano benefattori, tra privati e imprenditori
Continuano i lavori di manutenzione dell’Acquedotto Medievale di Salerno, ma ci sono rallentamenti sulla tabella di marcia a causa della mancanza di fondi necessari per il prosieguo della mano d’opera.
Secondo quanto riporta il quotidiano Le Cronache, a lanciare l’appello volto a raccogliere aiuti economici da privati e imprenditori è l’ingegnere Gianluca Urti della “Urti Re Projects Srl” che ha detto: “E’ necessario sensibilizzare gli imprenditori salernitani affinché anche loro seguano quell’indicazione che viene dalla nostra coscienza e dalla nostra etica e fare una donazione”.
L’ingegnere Urti, nel mese di novembre dello scorso anno, ha donato 5 mila euro al Comune per l’Art Bonus Archi del diavolo. Iniziativa avviata dall’allora consigliera Sara Petrone che ha seguito tutti i vari iter che hanno accompagnato la pubblicazione sulla piattaforma del ministero l’Acquedotto e continua a sensibilizzare la comunità sulla necessità di salvare un bene storico.