Home Attualità Luci d’Artista, un’app dal cellulare per la situazione parcheggi

Luci d’Artista, un’app dal cellulare per la situazione parcheggi

0
Luci d’Artista, un’app dal cellulare per la situazione parcheggi
foto da pixabay

Tante novità per il piano traffico di Salerno in vista delle Luci d’Artista. Segnaletica luminosa, display in varie zone della città e un’app

Salerno si prepara all’evento principale dell’anno: le Luci d’Artista. L’assessore all’urbanistica Mimmo de Maio illustrerà le novità del piano traffico e di quello relativo alla sicurezza.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, il primo punto all’ordine del giorno del prossimo incontro sarà l’installazione di display in più punti della città nei fine settimana con maggiore afflusso di presenze. Saranno installati tabelloni informativi con aggiornamenti in tempo reale sulla disponibilità dei parcheggi del centro cittadino. Si tratta di una soluzione per chi, provenendo dagli ex caselli autostradali, potrà essere immediatamente a conoscenza di quanti posti ci sono in centro.

Lo stesso De Maio, sempre al predetto quotidiano, ha dichiarato sarà opportuno dotarsi, salernitani e non, del’applicazione per smartphone messa a disposizione di Salerno Mobilità, per sapere in tempo reale quanti posti sono liberi in centro. Gli stalli di sosta monitorati col cellulare sono quelli dei Park Concordia, Park Mazzini, Park Sottopiazza Concordia, Park Foce Irno e Park Foce Irno Interrato.