L’incidente è accaduto ieri sera, in tarda serata, prima di mezzanotte. Secondo alcuni testimoni, un ciclomotore avrebbe investito due pedoni.
Uno dei due feriti, di 66 anni, mentre attraversava la strada a Piazza della Concordia, è stato travolto da uno scooter guidato da un ragazzo, ad alta velocità. Durante l’impatto il signore è caduto a terra, privo di sensi e in fin di vita, invece il ragazzo, dopo essersi ribaltato sull’asfalto, si è rialzato e di corsa ha raggiunto un amico con lo scooter, salendo a bordo e scappando.
L’anziano, in gravi condizioni, è stato subito soccorso dall’Humanitas e trasportato al pronto soccorso, dell’Ospedale Riuniti San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, in codice rosso. Con fratture della base cranica ed emorragia celebrale, è stato trasferito d’urgenza nel reparto di rianimazione ed è in prognosi riservata. L’altro, salernitano di 71 anni, è stato giudicato guaribile in 8 giorni.
I poliziotti hanno individuato e bloccato il centauro, responsabile dell’investimento. l’uomo è stato identificato per P.G.L.S. di 18 anni, originario dell’Honduras ma residente a Salerno.