Arrestato l’ex badante delle due anziane che ha confessato di aver ucciso la 91enne e ferito l’altra donna mentre tentava il colpo
A Salerno si chiude il cerchio introno all’omicidio della 91enne ed il ferimento della sorella 86enne ritrovate entrambe domenica mattina a terra nella cantina della casa di Via San Leonardo, al civico 164 riverse in una pozza di sangue. In casa era presente anche il terzo fratello, allettato e chiuso nella sua stanza.
Le indagini e l’arresto
Le indagini in città della Squadra Mobile di Salerno hanno consentito di risalire all’autore del delitto: si tratta dell’ex badante delle due donne, 41 anni residente a Baronissi.
L’uomo ha confessato di aver ucciso la donna e ferito gravemente la sorella colpendole con una mazza di ferro. Il movente sarebbe da ricercare in una ingente somma di denaro custodita dalle due sorelle.
L’uomo ha confessato di aver sottratto 3400 euro, provento del fitto di alcune proprietà della famiglia, soldi poi rinvenuti nella sua abitazione. L’ex badante ha scavalcato un muro ed è entrato nell’abitazione probabilmente intorno alle 13,30 di sabato mattina 9 luglio e come ha raccontato dopo aver chiuso l’anziano è stato sorpreso dalle due donne.