A Salerno un’anziana è stata travolta da un’autovettura mentre camminava per strada. Subito dopo è stata soccorsa da alcuni passanti
A Salerno, un’anziana signora stava attraversando la strada quando è stata investita da un’autovettura in transito. L’investitore, comunque, nonostante la persona ancora a terra, non ha prestato soccorso, riprendendo la guida della propria vettura a velocità certamente non prudenziale. Il fatto è accaduto ieri mattina, in Piazza della Libertà.
Gli agenti della Polizia Municipale di Salerno giunti sul posto hanno ricostruito la dinamica del sinistro in maniera inequivocabile. Ciò è stato possibile anche grazie al sistema di videosorveglianza presente in zona. La donna, invece, è stata soccorsa da alcuni passanti. Gli stessi, inoltre, hanno anche provveduto ad allertare i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine. L’anziana è stata trasportata in ospedale e ha riportato contusioni in tutto il corpo.
Successivamente, in seguito ai dovuti accertamenti sanitari, a carico del conducente è stata rilevata la positività sia alle sostanze alcoliche che psicotrope. In virtù di ciò, il soggetto è stato denunciato per omissione di soccorso, oltre che per mancata precedenza pedoni e per patente scaduta.