Ad Angelo Palatucci, uomo di Salerno sposato e con figli, è stato effettuato un trapianto di rene del padre ed è tornato a rivivere. “Invito tutti a dire sì alla donazione”
Una storia commovente che fa credere nella scienza e nell’amore per la famiglia: stiamo parlando di Angelo Palatucci, originario di Salerno, residente nella zona collinare della città, sposato, padre di due figli che circa cinque anni fa ha avuto urgente bisogno di un trapianto di rene.
Secondo quanto riporta Le Cronache, quando Angelo ha avuto bisogno del nuovo rene, suo padre, con tante primavere sulle spalle, ha subito garantito il suo organo per poterlo cedere a suo figlio.
“Lo ringrazierò per tutta la mia seconda vita che mi ha donato. – Ha poi dichiarato Palatucci - Voglio mandare un messaggio a chi in questo momento, purtroppo è sofferente, a chi è in un letto di ospedale o a chi sta a casa con i suoi cari che si prendono cura di lui, in attesa di quella possibilità di tornare a vivere. In attesa di un organo che possa salvargli la vita. Invito tutti a dire si alla donazione, perchè solo donando parte di se stessi agli altri si riesce ad essere anche felici. Perchè si è data la possibilità ad un’altra persone di poter continuare a vivere e in qualche modo a beffare la morte” .