Salerno, i contagi in aumento nelle province: annullata la Chiena a Campagna e si contano nuovi contagi anche a Giffoni Valle Piana
Salgono a 10 i nuovi positivi sul territorio di Salerno nella giornata di oggi. Si tratta ancora una volta della provincia: interessati i comuni di Giffoni Valle Piana e Campagna. I rispettivi sindaci Giuliano e Monaco hanno provveduto ad informare le due comunità attraverso bollettini pubblicati sulle pagine Facebook degli Enti. Di seguito i dettagli.
Annullata la Chiena di Campagna
A Campagna inoltre, vista la situazione della curva epidemiologica, il primo cittadino ha annullato la tradizionale Chiena. Non sarà più possibile trascorrere la serata tra le strade dalla cittadina, camminando nell’acqua fredda e divertendosi in comunità. Il primo cittadino ha infatti comunicato una guarigione, ma anche 6 nuovi casi di contagio da Covid-19. Nel dettaglio, 5 appartenenti ad un nucleo familiare e 1 collegato a precedenti casi dei giorni scorsi. In totale, i casi rilevati a Campagna, attualmente positivi, sono 25.
I casi a Giffoni Valle Piana
A Giffoni Valle Piana invece, la piattaforma Sinfonia ha diffuso la conta dei contagi nella comunità: sono 4 i tamponi risultati positivi, su 7 effettuati. Salgono quindi ad 11 i casi di positività nella cittadina in provincia di Salerno.