Venerdì 21 agosto ci sarà la tradizionale alzata del Panno di San Matteo ad un mese esatto dalla festa patronale di Salerno. Le disposizioni anti Covid-19
Inizia il conto alla rovescia per l’arrivo della festa di San Matteo Apostolo a Salerno. Domani, 21 agosto 2020, alle ore 19.00 nell’atrio della Cattedrale dei Santi Matteo e Gregorio Magno in Salerno il parroco don Michele Pecoraro presiederà la Celebrazione Eucaristica con, a seguire, il tradizionale momento dell’alzata del Panno di San Matteo Apostolo, presieduto dall’Arcivescovo Andrea Bellandi, che precede di un mese esatto la festa patronale.
Per l’emergenza pandemica da Covid-19, quest’anno, sia la Celebrazione Eucaristica che l’alzata del Panno di San Matteo saranno vissute nell’atrio della Cattedrale ad evitare spostamenti che potrebbero ingenerare assembramenti non voluti e non opportuni. Sarà rispettata la capienza massima che consente il distanziamento sociale preventivo e tutti i partecipanti dovranno indossare la mascherina.
La situazione epidemiologica nel paese non consentirà quasi sicuramente la tradizionale festa che si dovrebbe tenere nel prossimo settembre, salvo nuove indicazioni in merito. Si inizierà con l’alzata del Panno di San Matteo Apostolo domani alla presenza dell’Arcivescovo S.E. Monsignor Andrea Bellandi, poi tra un mese esatto si vedrà come comportarsi in vista della festa patronale della città di Salerno.