Home Attualità Salerno, è allarme povertà. La Caritas” Chiedeteci aiuto”

Salerno, è allarme povertà. La Caritas” Chiedeteci aiuto”

0
Salerno, è allarme povertà. La Caritas” Chiedeteci aiuto”

La Caritas lancia l’allarme povertà a Salerno: oltre 4mila le persone indigenti e la situazione peggiora, ma molte di queste non chiedono aiuto

A Salerno i dati stimati della povertà (grave o gravissima) sono sempre più preoccupanti, soprattutto in occasione della Pasqua.

Secondo le informazioni riportate dalla Caritas,  così come scritto ne La Città, i poveri arrivano a 4mila ed aumentano sempre di più gli italiani. Molti però non chiedono aiuto. 

Don Marco Russo, direttore della Caritas diocesana, spiega il motivo per cu ciò accade: “La situazione della povertà peggiora continuamente, ci sono quattromila persone che noi assistiamo e ci sono sempre più italiani.

Ma purtroppo solo una parte si rivolge a noi. Chi è in difficoltà vada nei luoghi che sono chiamati a servire, che sono demandati ad ascoltare, come le parrocchie o i servizi sociali, non si pensi Non mi ascoltano, non bisogna farsi scoraggiare”. 

 

Previous article Salernitana, i convocati per la gara contro il Brescia
Next article San Cipriano Picentino: incidente nella notte di Pasqua, ferita una 21enne
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.