A Salerno il caldo preannunciato dalla Protezione Civile e i rifiuti in esubero potrebbero favorire il proliferare di insetti e blatte
[ads1]
Quest’estate il caldo sembra non voler regalare un minimo di tregua. Temperature e tassi di umidità elevatissimi stanno creando non pochi problemi agli Italiani tra i quali il caldo intenso ha già mietuto qualche vittima. Nei prossimi giorni, la Protezione Civile della regione Campania ha dichiarato uno stato di criticità.
A partire da domani, giovedì 30 luglio 2015, fino a sabato, le temperature supereranno di 4-5 gradi le normali temperature stagionali con, in serata, tassi di umidità dell’80-90%.
In particolar modo nel Salernitano il caldo potrebbe essere la causa di qualcosa di ben più graveNei giorni scorsi, infatti, è stato dichiarato lo sciopero da parte dei lavoratori del consorzio di Bacino Salerno 2 che, quindi, non consentirebbero il normale processo di trasferimento di rifiuti presso il sito di Ostaglio, lasciando la città sommersa da sacchi di immondizia.
Si verrebbe a creare, in questo caso, un connubio letale di sporcizia e caldo che favorirebbe il proliferare di blatte e insetti, già segnalati in numerosa quantità in alcuni quartieri della città Campana. Allarme caldo, ma soprattutto allarme igiene a Salerno.
Fonte salernotoday.it
[ads2