Sono partiti questa mattina, in presenza del primo cittadino di Salerno ed attuale vice-ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Vincenzo De Luca, i lavori per la riqualificazione ambientale della spiaggia di Santa Teresa, situata nel pieno centro di Salerno nei pressi della nascente Piazza della Libertà.
L’operazione prevede infatti la demolizione del manufatto presente nel centro della spiaggia, che non consentiva la corretta canalizzazione delle acque che attualmente giungono in mare. Tra una settimana dovrebbe dunque la spiaggia dovrebbe tornare a disposizione dei bagnanti e delle attività ludico-sportive consolidatesi nel tempo.
“Il tutto – ha affermato il sindaco De Luca durante l’inaugurazione dei lavori – rientra nel più ampio progetto di realizzazione di spiagge lungo tutto il litorale cittadino. Resta il problema del malfunzionamento dei depuratori, ma purtroppo la competenza in materia è della Regione. In ogni caso la balneazione è garantita su tutto il litorale: questo è già un risultato soddisfacente, ma possiamo e dobbiamo migliorare ulteriormente”.