L’aggressione è avvenuta nella giornata di ieri nei pressi della zona Carmine, a Salerno. Ad avere la peggio un controllore di BusItalia
Un’altra aggressione diretta al personale di Busitalia si è verificata nella giornata di ieri, nei pressi della zona Carmine di Salerno. Un controllore, salito sul bus verso le ore 10, è stato aggredito da un giovane – stando a quanto riporta Le Cronache.
Solamente pochi giorni fa, invece, un autista della Sita era stato aggredito da un passeggero.
Il fatto
Il controllore, assieme alle guardie giurate, era salito sul bus che collega Salerno con i rioni collinari. Alcuni ragazzi a bordo, sprovvisti di biglietto, hanno tentato immediatamente la fuga, ma uno di loro avrebbe perso il portafogli. Secondo il racconto dei presenti, il controllore avrebbe raccolto i documenti del ragazzo per riconsegnarli al proprietario.
Il gesto, quanto mai corretto, avrebbe urtato il ragazzo. Dopo alcune lamentele rivolte al personale e alle guardie, il giovane avrebbe aggredito fisicamente il controllore.
Dopo essere stati trasportati al Ruggi, il dipendente BusItalia sarebbe stato aggredito nuovamente; questa volta, però, dal padre del ragazzo.
A seguito dell’ennesima aggressione, Filt CGIL ha chiesto nuovamente un incontro in Prefettura per discutere della questione sicurezza, perchè ogni lavoratore, a bordo di un bus, deve essere tutaleto.