Home Attualità Salerno, detenuto aggredisce agenti penitenziari dopo un colloquio

Salerno, detenuto aggredisce agenti penitenziari dopo un colloquio

0
Salerno, detenuto aggredisce agenti penitenziari dopo un colloquio

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, l’Uspp ha diffuso la notizia relativa ad una aggressione avvenuta all’interno della casa circondariale di Salerno. Ad essere coinvolti un detenuto e diversi agenti

Aggressione nei confronti della polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Salerno. L’episodio, avvenuto nella tarda mattinata di oggi, è stato reso noto con un comunicato pubblicato sul sito de l’Unione Sindacati di polizia penitenziaria.

Secondo una primaria ricostruzione, l’evento avrebbe visto protagonista un detenuto che, dopo aver avuto un colloquio con i familiari, si è scagliato contro il personale di polizia penitenziaria aggredendo con calci e pugni un ispettore e circa 4 agenti, due dei quali sono stati accompagnati al pronto soccorso.

Siamo vicini ai colleghi aggrediti” – dice in una nota Ciro Auricchio, segretario regionale dell’Uspp – “che quotidianamente, nonostante le gravi deficienze operative già tante volte segnalate da questa organizzazione sindacale, con grande spirito di sacrificio svolgono il proprio dovere mantenendo l’ordine e la sicurezza nonostante la carenza di ispettori ed agenti presso l’istituto salernitano”.

“Chiediamo inoltre al Ministro Orlando domani in visita a Poggioreale che oltre ad interessarsi delle condizioni dei detenuti, si faccia carico delle quotidiane aggressioni subite dal personale di Polizia Penitenziaria“, conclude Auricchio.