Giornata memorabile per l’aeroporto di Salerno: firmato a Roma l’atto aggiuntivo per la gestione totale. L’accordo è requisito per lo sblocco dei 40 milioni ministeriali
Giornata storica per l’aeroporto di Salerno: è arrivata la firma per l’atto aggiuntivo per la concessione totale della struttura.
Firmato oggi a Roma l’accordo aggiuntivo alla convezione (già sottoscritta nel 2013) per la gestione totale (ventennale) del ‘Costa d’Amalfi’.
L’atto è stato sottoscritto dal direttore generale dell’Enac Alessio Quaranta e dal presidente dell’aeroporto Antonio Ferraro, come riporta Anteprima24.it
Un passo importante per l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, preannunciato qualche giorno fa da Andrea Cioffi, parlamentare salernitano del Movimento 5 stelle.
Qualche giorno fa inoltre, il sottosegretario salernitano al Ministero dello Sviluppo economico, parlò delle critiche mosse negli ultimi riguardo l’allungamento della pista aeroportuale. Secondo quanto dichiarato, si vigilerà affinché la gara per i lavori sia aggiudicata entro fine anno.
Solo tre settimane fa era giunta notizia del via libera del MEF per il trasferimento della documentazione al Ministero dei Trasporti, altro dicastero che l’Enac aveva individuato per le dovute valutazioni.
La fusione tra lo scalo Salerno – Costa d’Amalfi e Gesac Capodichino è divenuta una realtà, e renderà possibile la nascita di una rete degli aeroporti campani, costituita da quelli di Napoli e Salerno.