La salernitana e la città di Salerno dicono addio ad uno degli attaccanti più forti della storia del calcio granata: Pierino Prati. il cordoglio del sindaco Napoli
La città di Salerno ricorda Pierino Prati, uno degli attaccanti più forti della storia del calcio granata. L’ex giocatore della Salernitana, che aveva conservato un rapporto speciale con la città e con i tifosi, è venuto a mancare. A ricordarlo è il Primo Cittadino Vincenzo Napoli: “Apprendiamo con grande dolore la tristissima notizia della morte di Pierino Prati che ha vestito, tra le altre, anche la maglia della Salernitana. Un attaccante straordinario, un uomo generoso che negli anni in granata conquistò il cuore dei tifosi e dell’intera città”.
Prati si era distinto, oltre che per le sue abilità nel gioco, anche per quelle umane. Avviata la sua carriera calcistica sul nostro territorio, aveva sempre conservato una particolare simpatia per la tifoseria e per la città.
“Proprio da Salerno Pierino Prati spiccò il volo – continua Napoli – per successi che l’hanno reso uno degli attaccanti più forti della storia del calcio salernitano prima e poi nazionale. Conservò un rapporto speciale di simpatia con città e tifosi ricordandone l’affetto. Salerno ed il popolo granata esprimono cordoglio a familiari ed amici pronti ad onorarne la memoria”.