Home Cultura Salerno accoglie Frida e Sel, insieme per uno sportello contro la violenza di ogni genere

Salerno accoglie Frida e Sel, insieme per uno sportello contro la violenza di ogni genere

0
Salerno accoglie Frida e Sel, insieme per uno sportello contro la violenza di ogni genere

Abbiamo realizzato quella che i cinici definivano una sfida impossibile e abbiamo dimostrato che la speranza non è cieco ottimismo ma coraggio di combattere”. Barack Obama.

Una citazione che racchiude quanto esposto questa mattina presso la sede della federazione provinciale di Sel Salerno, dove si è tenuta la conferenza stampa in cui è stata annunciata l’apertura di uno sportello antiviolenza sul territorio salernitano.

Un’altra sfida vinta da Frida, associazione contro la violenza di ogni genere e dalla Sinistra Ecologia e Libertà. La presidente dell’associazione FridaAlfonsina De Filippis, è entusiasta per aver raggiunto un traguardo così importante, un primo passo a cui ne seguiranno sicuramente degli altri.

L’associazione si batte da anni in prima linea accanto alle donne vittime di violenza, ai loro figli ed alle famiglie in difficoltà con uno sportello attivo a Cava de’ Tirreni, presso il consultorio familiare. Tra gli obiettivi futuri dell’associazione c’è sicuramente quello di avere una propria sede nella città metelliana, un obiettivo, riferisce la presidente di Frida, che verrà perseguito senza sosta.

Molto soddisfatto di questo sodalizio Francesco Napoli, responsabile del Welfare di Sel Salerno: “Con questa iniziativa, la prima di altre che presenteremo nei prossimi mesi, intendiamo aprire la nostra federazione provinciale a quelle realtà che, sul territorio, offrono servizi concreti alle fasce più deboli”.

Tutto in maniera gratuita e al servizio degli emarginati che vivono quotidianamente nella disperazione e che negli operatori qualificati, trovano un valido sostegno e tanto amore.

Lo sportello antiviolenza di Frida è attivo presso la sede della federazione provinciale di Sel, in via Scaramella 15/b (di fronte Inps di Corso Garibaldi) a Salerno, ogni lunedì dalle 16,30 alle 20,00.