Individuato il responsabile che ha abbandonato impropriamente il cumulo di rifiuti in via Antica Corte a Salerno. L’uomo è stato multato
E’ stato individuato il responsabile che ha abbandonato i rifiuti in via Antica Corte a Salerno. A darne notizia è il primo cittadino, Vincenzo Napoli, attraverso la sua pagina Facebook.
Il sindaco, attraverso un post, scrive quanto segue: “Individuato il responsabile che ha abbandonato i rifiuti in via Antica Corte. Si tratta di un uomo che abita in uno dei palazzi della zona. Il signore ha ammesso di essere stato lui ad avere abbandonato impropriamente il cumulo di rifiuti. È stato ovviamente multato. Poco prima avevo provveduto a far rimuovere i rifiuti lasciati lungo una strada del nostro centro storico e i nostri operai stavano, appunto, cercando di risalire al responsabile.”
Al fine di prevenire il conferimento di rifiuti in aree non autorizzate e punire, attraverso multe, tutti i possibili trasgressori, il Comune di Salerno ha infatti predisposto l‘installazione di ulteriori telecamere di videosorveglianza nel centro storico e ai varchi d’ingresso.
L’obiettivo è monitorare maggiormente la zona per contrastare i trasgressori della Ztl e controllare quanto accade all’ex Ostello della gioventù. I residenti della zona denunciano infatti una situazione di totale degrado e abbandono.