I Vigli della Polizia Municipale insieme alla società Salerno Pulita, hanno provveduto ad identificare e bonificare aree di abbandono rifiuti. Sanzioni anche per i responsabili
A Salerno, in via San Leonardo, nelle zone adiacenti allo Stadio Arechi, in via Paolo VI e in viale Tramontana sono state individuate aree di abbandono rifiuti, opportunamente lavate e disinfettate, dopo la rimozione dei rifiuti stessi e anche del materiale da risulta.
Il Nucleo operativo Decoro Urbano e Polizia Ambientale ha operato insieme agli addetti della Società Salerno pulita, rimuovendo grosse quantità di materiale ingombrante e indifferenziato, lavando e disinfettando le zone interessate. In Via San Leonardo, in particolare, sotto il ponte della tangenziale, sono stati rimossi gli escrementi dei colombi, presenti in grande quantità a causa dei nidi costruiti dagli uccelli nella parte alta del ponte.
Gli Agenti, inoltre, hanno identificato gli autori dell’abbandono illecito dei rifiuti nelle zone interessate e per quest’ultimi sono scattate le sanzioni.
Gli agenti insieme alla collaborazione degli ausiliari di Salerno Pulita nei prossimi giorni procederanno con i controlli sulle strade per identificare ulteriori micro-discariche irregolari, rimuovendo e sanificando le strade, oltre che avviando le indagini per identificare eventuali responsabili dell’abbandono illecito.
Inoltre dal 6 maggio sono state riaperte le isole ecologiche “Arechi” e di “Fratte”, per permettere di nuovo il conferimento dei rifiuti, dopo la chiusura determinata dal lockdown.