È arrivata “La Befana Solidale” a Casa Betania con Moby Dick ETS e Sodalis CSV Salerno
Il periodo natalizio è un momento speciale per ogni bambino, per questo Moby Dick ETS, in collaborazione con Sodalis CSV Salerno, ha voluto rendere speciale la festa della Befana per i bambini e i ragazzi ospiti della casa famiglia “Casa Betania” e di un gruppo di giovani migranti presenti sul territorio.
Dopo una raccolta fondi ed un’opera di sensibilizzazione, il team di Moby Dick ETS e i suoi volontari, coadiuvati da Sodalis CSV Salerno, hanno preparato pacchi regalo per gli ospiti della casa famiglia e della Cooperativa Emmaus, contenenti libri e materiale didattico, consegnati in occasione dell’Epifania.
“La nostra priorità sono sempre stati i giovani – dichiara Francesco Piemonte, Presidente di Moby Dick ETS –. Solitamente ci occupiamo di politiche giovanili, ma non possiamo e non vogliamo lasciare indietro i più piccoli che rappresentano i giovani del futuro soprattutto se vivono qualche difficoltà. Fa parte della nostra mission, oltre ad essere un dovere morale per tutti noi”.
Vista l’emergenza sanitaria da Covid-19, i regali sono stati consegnati all’ingresso della struttura, evitando il contatto diretto con gli ospiti.