Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, ha voluto fare il punto della situazione sul Covid-19 nel capoluogo. 22 cittadini ricoverati
Anche Salerno in balia dell’aumento dei casi di Coronavirus ma il sindaco Vincenzo Napoli predica calma alla cittadinanza.
Con un video pubblicato sui canali istituzionali, il Primo Cittadino ha analizzato la situazione nel capoluogo. Queste le dichiarazioni: “Vorrei fare un punto con i miei concittadini riguardo le vicende che in questi giorni angosciano la nazione. Per quanto riguarda la città di Salerno, siamo in una situazione relativamente tranquilla, con 85 contagi a partire dal 1° ottobre e 208 dal 1° luglio, di cui 22 attualmente ricoverati e 108 guariti. Registriamo negli ultimissimi giorni un maggior incremento della curva, ma la situazione resta accettabile e di tanto do merito ai miei concittadini che hanno avuto grande rispetto dei protocolli”.
Il sindaco ha anche aggiunto che nelle ultime 24 ore c’è stato un incremento di 16 nuovi casi positivi e dunque si è passati da 69 a 85 contagi.
Napoli ha poi proseguito: “Non dobbiamo, però, abbassare la guardia se vogliamo mantenere questo trend. Osserviamo pochi semplici comportamenti nel nostro quotidiano: lavarsi le mani assiduamente, indossare la mascherina sempre e comunque, evitare luoghi affollati, rispettare le misure contenute nelle ordinanze regionali e nazionali. Così potremo contenere il contagio, essere tutti più sicuri e dare una mano all’economia”.
Infine, il Primo Cittadino ha voluto inviare un ultimo appello: “Scarichiamo tutti l’app Immuni”.