Al Comune di Salerno, in occasione dell’8 Marzo, un incontro formativo con cittadini ed enti scolastici per la sensiblizzazione sui temi di violenza: “Questo non é amore”
Organizzata dalla Questura di Salerno, con la partecipazione del Comune e in collaborazione con l‘Associazione Street Kali, la campagna di sensibilzzazione in occasione dell‘8 Marzo.
L’iniziativa, dal nome “Questo non é amore“, vede l’impegno della Polizia di Stato al fine di contrastare il fenomeno della violenza sulle donne.
All’incontro, presente il Questore Pasquale Errico, che si é cosí espresso: “Oggi é la giornata della donna e noi lo celebriamo anche perché il Ministero dell’Interno e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha tenuto in particolar modo che questa tematica venisse sviluppata soprattutto nei confronti delle scolaresche e delle donne della città. Io sono qui, questa mattina, unitamente all’Associazione Street Kali, che ci da una mano nello svolgimento di questa bellisima manifestazione”.
“Il problema della violenza sulle donne é un problema emergente, lo dicono anche le statisctiche a livello nazionale. Ma uno sguardo va anche all’uomo maltrattante: ci sono dei centri per il loro recupero e noi, come forze dell’ordine, abbiamo il dovere di avvisarli di questo percorso, ovviamente volontario.”
“Bsogna avere il coraggio di denunciare – spiega infine Pasquale Errico – Le istituzioni, le forze di polizia, la Polizia di Stato, sono vicine alle donne. La cosa importante é nn abbandonarle.’‘