Ben sette comuni situati in Provincia di Salerno hanno deciso di posticipare la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado: ecco quali
Sembra proprio che l’estate nella provincia di Salerno non voglia proprio terminare. La riapertura delle scuole a settembre rappresenta da sempre per i bambini e i ragazzi un nuovo inizio e sancisce la fine di un’altra estate.
Le amministrazioni di ben sette comuni situati nel Salernitano sembrerebbero però aver posticipato questo nuovo inizio, prolungando, ancora per qualche giorno, l’estate 2019.
Le città che hanno deciso di compiere tale gesto, sono quelle maggiormente legate al turismo balneare, che nonostante stia iniziando settembre, è ancora attivo. Così, molti comuni in provincia di Salerno, riprenderanno le lezioni scolastiche a partire dal 16 Settembre.
I Comuni che hanno preso tale decisione sono: Agropoli, Vallo della Lucania, Vibonati, Torraca, Tortorella e Sapri. L’ultimo che ha annunciato la posticipazione della riapertura delle scuole è il Comune di Centola. Secondo quanto riportato dal notiziario Infocilento, quest’ultimo ha compiuto tale scelta per motivazioni diverse dagli altri comuni.
Sembrerebbe infatti che a Centola stia avvenendo il trasloco dei plessi scolastici. Dopo aver siglato un contratto per il comodato d’uso gratuito per i locali parrocchiali, siti in Piazza Virgilio a Palinuro, le lezioni dell’istituto Publio Virgilio Marone, riprenderanno il 16 Settembre. Le classi saranno distribuite come riportato di seguito: il complesso parrocchiale “Santa Maria di Loreto” ospiterà le classi primarie e le classi secondarie di primo livello e le classi della sezione infanzia saranno ospitate presso la “ex Casa Canadese”.