Home Attualità Salerno. 6 punti per aiutare il commercio e l’artigianato

Salerno. 6 punti per aiutare il commercio e l’artigianato

0
Salerno. 6 punti per aiutare il commercio e l’artigianato

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e gli Assessori Dario Loffredo e Luigi Della Greca  ieri hanno partecipato ad un incontro – a mezzo web – con i rappresentanti delle associazioni del commercio e dell’artigianato

Salerno – L’incontro che si è svolto nella giornata di ieri tra l’Amministrazione Napoli e i rappresentanti del commercio e dell’artigianato segue uno analogo con gli albergatori. Si è sviluppato un positivo scambio di idee e proposte.

Sono stati condivisi programmi di lavoro ed impegni amministrativi che saranno sviluppati nelle prossime settimane:

  1. Riduzione, come già avvenuto nei mesi scorsi, nella misura maggiore possibile delle imposte locali nel rispetto degli equilibri di bilancio e della corretta amministrazione.
  2. Potenziamento del personale tecnico ed amministrativo comunale per semplificare le pratiche burocratiche e rendere più celeri gli adempimenti per permessi ed autorizzazioni a carico di imprese ed artigiani.
  3. Interlocuzione continua a tutti i livelli istituzionali con i rappresentanti locali per sollecitare un calendario di riapertura in sicurezza di tutte le attività di tutti i settori compatibilmente con andamento pandemico.
  4. Pieno sostegno logistico e strutturale alla campagna vaccinale nelle aziende e nei luoghi di lavoro oltre che nei centri Vaccinali già attivati e tramite i medici di base.
  5. Programma di manifestazioni ed eventi, compatibili con l’evoluzione della pandemia, che rendano la città ancora più attraente durante la bella stagione favorendo la ripresa del comparto dell’accoglienza, enogastronomico e commerciale, dei servizi.
  6. Opere ed infrastrutture, come le nuove spiagge ed i nuovi parcheggi, che migliorano l’accoglienza della città nella prospettiva anche del turismo di prossimità che contraddistinguerà i mesi estivi.

L’incontro si è svolto in un clima di dialogo, collaborazione, voglia di contribuire ciascuno per la propria parte alla rinascita sociale ed economica della comunità di Salerno