Home Attualità Salerno: 6 e 7 marzo chiude arenile Santa Teresa. Le misure del Sindaco

Salerno: 6 e 7 marzo chiude arenile Santa Teresa. Le misure del Sindaco

0
Salerno: 6 e 7 marzo chiude arenile Santa Teresa. Le misure del Sindaco
Google Maps

Questo fine settimana l’arenile di Santa Teresa chiuderà dalle 8 alle 22. Il Sindaco Salerno dispone anche il divieto di vendita di alcolici

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha disposto per questo fine settimana tra il 6 e il 7 marzo la chiusura dell’arenile di Santa Teresa per evitare che qualcuno possa approfittare di nuovo delle belle giornate di sole per tornare ad affollare il lungomare e il solarium.

A poche ore dall’annuncio della nuova zona rossa in Campania, le misure adottate dal Sindaco riguardano anche il divieto di vendita di alcolici da parte di tutti gli esercizi commerciali dopo le 18. 

Resta la possibilità di venderli su consegna a domicilio. Il bollettino di questi giorni in regione Campania rivela un numero di contagi pari a 2.500 unità al giorno. Solo nella giornata di oggi i contagi hanno quasi sfiorato quota 3.000. In alcuni comuni dell’area vesuviana di Napoli è stato persino predisposto il controllo tramite test di massa per mappare i contagi, che in questi giorni si stanno diffondendo in maniera molto veloce a causa principalmente della diffusione della nuova variante inglese.

L’aggressività della variante inglese si è rivelata soprattutto nel contagio tra le fasce di popolazione giovanile, dove anche le scuole campane hanno rivelato un alto numero di contagi tra gli alunni.

 

Previous article Zona rossa in Campania: variante inglese principale causa della chiusura
Next article Pellezzano, nessun nuovo caso positivo al Covid e otto guariti
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.