Home Attualità Salerno, 450 cattedre di supplenza in più rispetto allo scorso anno

Salerno, 450 cattedre di supplenza in più rispetto allo scorso anno

0
Salerno, 450 cattedre di supplenza in più rispetto allo scorso anno

Scuola,terminate le operazioni di assegnazione delle cattedre di Salerno e province. Sono circa 450 in più rispetto allo scorso anno

Il Covid-19 ha quest’anno impedito lo svolgersi di molte attività, ma non ha certo bloccato l’istruzione. Nonostante i numerosi e notevoli disagi avvertiti all’interno delle istituzioni scolastiche durante il ritorno tra i banchi, l’amministrazione scolastica ha ultimato le operazioni di gestione dell’organico sul territorio di Salerno e province.

Secondo il quotidiano “il Mattino”, l’ufficio scolastico ha portato a termine le operazioni di nomina dei docenti sul territorio. Si tratta di ben 450 cattedre in più assegnate ai docenti supplenti a rispetto all’anno scorso. Nella giornata di ieri sono spuntate inoltre altre 30 cattedre annuali da assegnare. A questo punto l’organico scolastico potrà considerarsi quasi completato.

Complessivamente, le supplenze assegnate quest’anno sono state circa 1.300, considerando anche le cattedre di sostegno. Gli incaricati precari rappresentano il 6,7% (6 insegnanti su 100 saranno precari)