Risultano essere undici i contagiati al rione del Carmine, l’ultimo registrato nel pomeriggio di ieri. Cresce l’apprensione a Salerno
Salerno – Il bollettino diramato nella giornata di ieri ha attestato nel Salernitano 15 casi. Ieri è risultata positiva la moglie di un caso registrato negli giorni scorsi, ma che era già in isolamento presso la propria abitazione. È nel quartiere Carmine, tuttavia, che la situazione inizia a destare qualche preoccupazione. Dopo la dipendente di una banca in via Prudente, del titolare di un bar in via Don Bosco, qualche giorno dopo è arrivata la conferma della positività di un amico del titolare del bar.
Precedentemente si segnala il caso di un pasticciere di Battipaglia, che lavora in un bar a via De Granita. Sempre qui è risultata positiva, diversi giorni fa, la moglie del titolare. A questi si aggiungono tre nuovi positivi riconducibili al bar di via De Granita, un positivo collegabile al titolare del bar di via Don Bosco, e i coniugi di via Calenda, come riporta il quotidiano Il Mattino.
L’altro contagio in città, invece, interessa l’ufficiale giudiziario della Corte d’Appello. In via precauzionale, venerdì, è stata disposta anche l’immediata chiusura dell’ufficio, mentre l’Asl di Salerno ha provveduto a sanificare i locali. Oltre al centro, altri casi a Salerno interessano un gestore di un punto vendita nella zona orientale, una dottoressa del poliambulatorio di Pastena e il coniuge, una senegalese proveniente da Caserta e un bengalese.