L’ex difensore della Salernitana Vittorio Tosto ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla situazione che sta vivendo il mondo calcio, e non solo
Vittorio Tosto, ex difensore e bandiera della Salernitana, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo alla situazione che sta avvolgendo il mondo del calcio. Il calciatore, in un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino“, si è soffermato su diversi aspetti, primo tra tutti la possibile ripresa del campionato:
“Sinceramente non lo so, è la prima volta che faccio fatica ad avere un’idea. Probabilmente, però, analizzando un po’ la situazione credo che non si ritornerà a giocare. Mi sembra, comunque, che in questo momento ci sia troppa confusione tra i vertici del calcio“.
Anche pensando ad un’improbabile ripresa, le squadre dovrebbero cominciare una nuova preparazione per tornare in forma, e condurre al meglio l’ultima parte di stagione:
“In questo momento credo sia l’ultimo dei problemi, già solo riprendere sarebbe importante e vorrebbe dire che il peggio è passato. Qualora questo scenario si avverasse credo che si debba tornare subito in campo, per ridare anche un sorriso alla gente. Prendiamo come esempio l’Atalanta, potrebbe in un attimo regalare delle emozioni a una città che sta soffrendo tanto“.
E dopo una parentesi generale sul calcio, ecco che Vittorio Tosto analizza la posizione della Salernitana, ancorata al settimo posto in classifica, dopo aver alternato prestazioni altalenanti nel corso della stagione:
“Una squadra che, nonostante qualche alto e basso, stava dimostrando di essere in crescita e di poter avere la forza di lottare per il secondo posto, nonostante il Crotone avesse qualcosa in più. Qualora si ritornasse in campo, tutto però potrebbe essere stravolto sia nelle zone alte che nelle zone basse della classifica: forza, fortuna e condizione fisica saranno i tre aspetti chiave. Peccato per Cerci che poteva essere un’arma in più nel finale di stagione ma la sospensione dei campionati ha arrestato il suo pieno recupero”.