La Salernitana batte la Primavera al Figliolia di Baronissi dinanzi tanti tifosi accorsi per vedere la prestazione dei granata. Finisce 5-1 per la prima squadra con Sciaudone autore di una doppietta
[ads1]
È terminata sul punteggio di 5-1 per la Salernitana l’amichevole disputata quest’oggi al Figliolia di Baronissi contro la Primavera. Grande entusiasmo per la formazione allenata da Vincenzo Torrente e per i granatini di Savini che, al cospetto della prima squadra, non hanno sfigurato. Mischia subito le carte Torrente che schiera dal 1′ Liverani in porta, difesa con Pollace, Schiavi, Trevisan e Bocchetti; in mediana Sciaudone, Moro e Bovo con Troianiello, Eusepi e Russotto a comporre il tridente offensivo. Assente Castiglia, sempre più lontano da Salerno.
Nella prima frazione di gioco il protagonista è Daniele Sciaudone, autore del gol che ha sbloccato il match e della terza marcatura. A segno anche Eusepi, poi Lanzaro e Gabionetta che si fa parare un rigore da Strakosha, completano il quadro dei marcatori. Solo un palo per Troianiello.
Trae indicazioni Torrente che nel secondo tempo dà spazio al resto del gruppo, mantenendo in campo il solo Trevisan, questa volta in coppia con Lanzaro prima di inserire Trozzo al posto del biondo difensore. Più precisa nei primi 45′ la Salernitana che nella ripresa subisce un gol dalla Primavera che accorcia con Cassata; fallisce un rigore con Gabionetta, anche se a dire il vero è stato bravo Strakosha, poi il brasiliano qualche minuto più tardi colpisce il palo. Da un calcio d’angolo Lanzaro svetta più in alto di tutti siglando il poker e Gabionetta si riscatta più tardi fissando il risultato sul 5-1. Tra i più acclamati Caetano Calil che non è riuscito a timbrare il cartellino risultando prima sciupone e poi sfortunato quando ha colpito in pieno la traversa dopo un colpo di testa. Ha lasciato anzitempo il campo Riccardo Colombo le cui condizioni saranno valutate nei prossimo giorni.
SALERNITANA PRIMA SQUADRA: Liverani (17’st Ronchi); Pollace (1’st Colombo, 31’st Pollace), Schiavi (1’st Lanzaro), Trevisan (17’st Trozzo), Bocchetti (1’st Franco); Sciaudone (1’st Grillo), Moro (1’st Pestrin), Bovo (1’st Perrulli); Troianiello, (7’st Sciaudone), Eusepi (1’st Calil), Russotto (1’st Gabionetta). All: Torrente.
SALERNITANA PRIMAVERA: Palumbo (1’st Strakosha); Ferraro (1’st Dragonetti), Cuomo, Penta (1’st Di Fraia), Tarallo (1’st Libertino); Moretta (1’st Grillo), De Sio, Cassata; D’Avino (1’st Apicella), Infante, (1’st Cappiello), Faella (1’st Altea). All: Savini.
Arbitro: Baratta
Marcatori: Sciaudone (2), Eusepi, Cassata (P), Lanzaro, Gabionetta
[ads2]