Le dichiarazioni post partita di Salernitana – Lanciano. Ai microfoni hanno parlato Bonatti, vice di Menichini, Nalini e Bagadur
[ads1]Andrea Bonatti, vice di Leonardo Menichini, giunto in sala stampa dopo il match tra Virtus Lanciano e Salernitana, analizza la sconfitta dei granata: “La differenza in questo match sicuramente possono averla fatta gli attaccanti, ovviamente più in negativo che in positivo oggi da parte nostra. Sicuramente noi abbiamo avuto poca lucidità sotto porta, dopo aver sviluppato una mole di gioco e di occasioni enorme. I nostri giocatori erano molto carichi, forse troppo; a volte con l’enfasi di voler strafare si pecca di lucidità, a maggior ragione sotto porta. Il Lanciano è una buona squadra, veniva da 3 vittorie consecutive, sapevamo che poteva colpirci in qualsiasi momento. C’è molto rammarico perchè abbiamo giocato bene, con voglia e coraggio, e non mi sento di criticare i nostri ragazzi perchè hanno dato tutto; semplicemente quando giochi con l’enfasi di dover fare a tutti i costi risultato gli equilibri posso spezzarsi ad ogni singolo episodio, come è successo oggi in occasione del vantaggio del Lanciano. Tre punti in quattro partite in casa? Abbiamo giocato e messo sotto Crotone e Pescara, non le ultime della classe e con l’Entella, reduce anch’essa da 3 vittorie consecutive, abbiamo subìto il goal del pareggio all’ultimo secondo, ma le prestazioni in casa sono sempre state ottime, come in occasione della gara di oggi. Non mi sento di trovare alibi per le assenze di Oikonomidis o Zito, Tounkara oggi ha dimostrato impegno e spirito di sacrificio, e Nalini sta facendo il massimo che attualmente il fisico gli concede, bisogna solo aprezzarlo, qualche settimana fa nessuno credeva nemmeno lontanamente che sarebbe tornato abile e arruolabile dopo un anno di assenza, è un ragazzo che va solo apprezzato. La sostituzione di Moro? L’abbiamo visto affaticato, la partita era in una fase di stanca, abbiamo cercato un giocatore con caratteristiche diverse, più dinamiche, non siamo stati fortunati”.
Andrea Nalini, centrocampista granata, commenta così la sua prestazione: “Fisicamente sento che posso dare ancora molto, quando entro cerco sempre di dare sempre il massimo, cercando di non mollare mai. Riguardo la partita di oggi dico che abbiamo perso la battaglia e non la guerra, l’avevamo preparata benissimo, dobbiamo essere umili e lavorare duramente a testa bassa durante la settimana, solo così ci salveremo”.
Il difensore Ricardo Bagadur commenta invece così la sconfitta di oggi: “Dovevamo essere più concreti sottoporta, se hai 5 occasioni da rete limpide, almeno in 2 devi saper fare goal, altrimenti si fa dura.Chi non segna è giusto che poi non vinca. Il rigore? Non voglio commentarlo, non ho rivisto nemmeno le immagini, le rivedrò solo martedì all’allenamento, e lì mi renderò conto se era rigore o meno”.
[ads2]