Alla vigilia di Salernitana – Vigor Lamezia, Menichini presenta la sfida contro i calabresi. A centrocampo la Salernitana perde Moro, non convocato per sintomi influenzali
[ads1]
Vigilia di Salernitana – Vigor Lamezia che domani si sfideranno alle 17.00 all’Arechi. Alle assenze già assodate di Bianchi – lesione al legamento, out quaranta giorni – e Gabionetta, si è aggiunta quella di Davide Moro a causa dell’influenza, sebbene in centrocampista in settimana aveva svolto lavoro differenziato per un affaticamento muscolare, e di Luigi Pezzella, che ha terminato anzitempo la seduta di rifinitura a causa di una sofferenza tendinea a carico del ginocchio destro. Menichini dovrà fare di necessità virtù per la sfida contro i calabresi allenati dal salernitano Alessandro Erra ma è consapevole dell’importanza del risultato, ed indica ai suoi come battere la Vigor: “Domani ci aspetta una gara difficile, combattuta, come tutte quelle di scena all’”Arechi. Di fronte avremo un avversario che si chiuderà e cercherà di ripartire sfruttando la velocità che ha nel reparto avanzato. Dal canto nostro dovremo mantenere la pazienza senza perdere l’equilibrio in campo”.
“Sarà importante sbloccare quanto prima il risultato” – ha proseguito il tecnico – “Al tempo stesso però dovremo essere bravi a non perdere la lucidità, impostando la gara su un buon ritmo ma ragionando. Troppa frenesia nella manovra potrebbe portarci a commettere soltanto più errori”.
Sulle condizioni del gruppo: “La squadra sta abbastanza bene, sarebbe sempre meglio avere tutti a disposizione ma vedo la giusta grinta per la sfida di domani. I ragazzi sanno che li aspetta una squadra ostica ma giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo fare bene”.
Il tecnico ha quindi concluso: “Stiamo mettendo in fila una striscia importante di risultati positivi ma non mi piace guardare troppo lontano. Vogliamo ottenere il massimo da ogni gara e dobbiamo pensare soltanto alla partita di domani”.
[ads1]
I CONVOCATI:
PORTIERI: Gori, Russo;
DIFENSORI: Bocchetti, Colombo, Franco, Lanzaro, Trevisan, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Bovo, Favasuli, Grillo, Pestrin, Tagliavacche;
ATTACCANTI: Calil, Mendicino, Nalini, Negro, Perrulli.
[ads2]