9 marzo 2015
Salernitana, ZON svela il retroscena della vittoria. Accennato in sala stampa, ecco cosa c’è dietro il video pre-partita
[ads1]
Abbiamo ancora negli occhi la prestazione di sabato. Il derby col Benevento, lo scontro diretto con la capolista, la possibilità del sorpasso, il sogno della cadetteria come traguardo, interrotto 4 anni fa proprio all’Arechi contro il Verona. Era la Salernitana di Breda e Salerno, di Fabinho, Fava, Caglioni e Carrus. Quella squadra disputò un grande campionato tra mille difficoltà societarie, promesse, soldi che non arrivavano e un fallimento all’orizzonte. Quella squadra non ci riuscì ma gettò il cuore oltre l’ostacolo, aveva motivazioni, non solo nel talento ma nella testa, nell’unione che fa la forza. E qui sta un po’ la chiave di lettura della partita di sabato. Dove non arriva il talento, dove non arriva il coraggio, dove non arrivano 20000 cuori, arrivano le motivazioni di un uomo. Ci siamo stropicciati gli occhi a vedere l’undici granata scendere in campo, concentrato e determinato dal 1’ al 90’. Ha preso corpo la percezione che i nostri beniamini avessero qualcosa in più. Grinta, rabbia, voglia di vincere, adrenalina. Il segreto in un video? Sicuramente anche quello, ci è stato confermato.
Noi di ZON, che dal gruppo traiamo la nostra forza, abbiamo avuto l’onore e il piacere di realizzare questo video per la Salernitana. L’addetto stampa Gianluca Lambiase al telefono: “ragazzi dobbiamo fare questo video per sabato…sono i messaggi d’incoraggiamento di mogli, compagne, genitori, figli dei calciatori…”. Noi già eravamo in clima partita, tra una pausa e l’altra non si fa altro che parlare di Salernitana, tifosi da bambini, Uccio che scalda la voce, Federica che scrive ogni giorno. Come si fa a dire di no. Da un anno a questa parte se chiamati in causa diamo una mano alla Salernitana e alla comunicazione, con voglia e passione, un po’ professionisti e un po’ tifosi. Come si fa a dire di no a una così bella iniziativa, a #ladygranata poi…
Lusingati e orgogliosi, ci siamo messi al lavoro, come tante volte. In fondo, allo stadio non manchiamo mai, qualcuno riempie i banchi della tribuna stampa, qualcuno urla nel gabbiotto. Se fosse anche solo l’1%, ogni piccolo contributo alla tua squadra del cuore ha un senso.
Tante clip da cucire insieme che hanno emozionato anche noi, che per qualche attimo abbiamo immaginato di vedere prima di scendere in campo. Che scossa! Messaggi di incoraggiamento, emozioni che vanno dritte al cuore a e alla testa, che hanno trasmesso quel qualcosa in più, come hanno dichiarato Mister Menichini e Gabionetta, autore del vantaggio granata. È l’effetto che voleva la Salernitana; una grande idea, un bellissimo messaggio, semplice ed efficace, che ha trasmesso l’adrenalina giusta a tutta la squadra. Beh, se dietro il successo di sabato c’è anche questo video, ne siamo felici e fieri, l’abbiamo realizzato con la voglia e la passione di sempre, con la speranza di vincere, come ogni domenica, con quei colori addosso, come da una vita. E in fondo, magari, anche la Salernitana ci ha visto giusto e l’addetto stampa in particolare, se quando veniamo interpellati poi le cose vanno bene… Forza Salernitana!
[ads2]