La Salernitana ritrova il successo superando per 1-0 il Verona all’Arechi. A decidere la gara un rete di Jallow a metà ripresa, il migliore in campo però è il portiere Micai
Ritrova il sorriso la Salernitana che all’Arechi batte 1-0 il Verona nella sesta giornata del campionato di Serie B. A siglare la rete del successo è Lamin Jallow, ma vero protagonista della giornata è il portiere Alessandro Micai. Buon rientro per Odjer, ancora male Djuric.
Micai 7,5: E’ lui il migliore in campo oggi. Bravo nel primo tempo su Matos, strepitoso nella ripresa quando respinge di piede una conclusine ravvicinata di Laribi. Sempre sicuro anche in uscita.
Mantovani 7: Attento in marcatura e sempre puntuale nelle chiusure, non sbaglia praticamente nulla. Il migliore della difesa granata.
Schiavi 6: Finché resta in campo gioca una partita attenta. (dal 50‘Migliorini 6: Entra in campo in una fase calda della partita e la sua prestazione è positiva. Rischia solo quando perde un pallone a metà campo ma per fortunata senza conseguenze).
Gigliotti 6,5: Buona prova per il difensore francese, decisamnte in crescita rispetto alle ultime gare. In più di una circostanza rimedia anche a qualche sbavatura dei compagni.
Casasola 6,5: Male nel primo tempo quando il Verona crea i maggiori pericoli dal suo lato. Si riscatta nella ripresa servendo a Jallow l’assist per il gol.
Odjer 6,5: Ottimo il suo ritorno da titolare. Sfiora il gol dopo pochi minuti e si fa vedere in avanti per tutto il primo tempo. Bravo in fase di contenimento nella ripresa.
Di Tacchio 6,5: Macina chilometri e recuperi palloni in mezzo al campo. Dai suoi piedi parte anche l’azione del gol. Si conferma pedina importante per Colantuono.
Castiglia 5,5: Il meno brillante del centrocampo granata. La migliore giocata la fa nel primo tempo quando serve un ottimo pallone in profondità per Jallow.
Vitale 6: Spinge molto nel primo tempo quando riesce ad arrivare più vote al cross. Accusa un pò di stanchezza nella ripresa ma in difesa non concede nulla.
Djuric 5: Ancora una prestazione insufficiente per il numero 11 granata. Praticamente mai pericoloso, nonostante la sua altezza perde anche i duelli aerei. (dal 56‘ Vuletich 6,5: L’attacco granata beneficia certamente del suo ingresso in campo. Entra nell’azione del gol e nel finale si sacrifica anche in fase difensiva.
Jallow 7: Con le sue accelerazioni è lui a creare i maggiori problemi alla difesa avversaria. Nella ripresa trova il gol partita e poi, probabilmente per stanchezza, spreca un paio di buone chance in contropiede. Esce tra gli applausi. (dal 79′ Bocalon s.v.)