Poche ore ancora, e la Salernitana scenderà di nuovo in campo per la delicata andata dei playout con il Venezia. Novità Orlando in attacco ?
Cara Salernitana, siamo giunti al giorno cruciale che potrebbe già decidere le sorti di un’intera stagione, quanto mai inaspettata e deludente, soprattutto se si pensa che questo è l’anno del tanto atteso centenario.
Dopo l’ultima gara disputata all’Adriatico contro il Pescara, i granata sono pronti a scendere di nuovo in campo per giocare la gara di andata dei playout contro il Venezia di Serse Cosmi. Per la gara mister Menichini dovrebbe proporre una formazione inedita, il 4-3-3, per sfruttare al meglio tutto il potenziale offensivo della squadra.
In porta, nonostante la brutta parentesi verifacatsi dopo la sessione di allenamento, ci sarà l’inamovibile Micai. Al centro della difesa Mantovani e Migliorini saranno supportati dagli esterni Lopez e Pucino. Il grande assente della giornata è Casasola, rimasto in Argentina per la tragica scomparsa del padre.
In mediana, il tecnico della Salernitana ha scelto la fisicità per battere i veneti. Oltre a Di Tacchio, che ha rappresentato un pallino inamovibile del centrocampo grazie alle sue performance, ci saranno Odjer e Minala. Solo panchina per Akpa Akpro.
La vera novità, però, si presenta nel reparto offensivo. I big della squadra, Calaiò e Rosina, partiranno dalla panchina, e rappresenteranno l’arma in più da giocare a partita in corso. Per il tridente sono stati scelti Jallow, Djuric e, a sorpresa, Orlando, preferito ad Andre Anderson.
PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (4-3-3): Micai; Pucino, Mantovani, Migliorini, Lopez; Minala, Di Tacchio, Odjer; Orlando, Djuric, Jallow.
VENEZIA (4-3-3): Vicario; Zampano, Modolo, Cernuto, Bruscagin; Bentivoglio, Schiavone, Suciu; Lombardi, Bocalon, Pimenta.