Sesta vittoria consecutiva all’Arechi per la Salernitana che batte 2-0 il Venezia con i gol di Kiyine e Karo. Decisivo Micai che para un rigore sull’1-0. Grande prova anche di Cerci
La Salernitana supera 2-0 il Venezia all’Arechi nella 27esima giornata del campionato di Serie B. Il successo granata porta la firma di Kiyine, in gol su rigore nel primo tempo, e Karo che raddoppia nella ripresa. Grande protagonista della partita anche Micai che sull’1-0 respinge un rigore a Longo.
Qualche sorpresa nelle scelte di formazione di mister Ventura che in difesa schiera Billong e soprattuto in avanti decide di mandare in campo Alessio Cerci. La partita nel primo tempo è aperta. La Salernitana attacca ma il Venezia non rinuncia a farsi vedere dalle parti di Micai. Ad inizio partita granata pericolosi con Maistro e a Cerci, poi ci pensa Billong a salvare. La Salernitana però è anche troppe volte imprecisa in fase di costruzione. Ad essere poco brillanti sono soprattuto Cicerelli e Dziczek. Al 40′ è Gondo, servito da un ottimo Cerci, a mancare l’appuntamento con il gol. Al 44′ però si sblocca la partita con l’arbitro che concede un rigore per un fallo di mano di Fiordaliso. Kiyine da dischetto spiazza Pomini e i granata chiudono il primo tempo meritatamente in vantaggio.
Il secondo tempo è meno divertente, con il primo quarto d’ora praticamente privo di emozioni. Poi al 65‘ ingenuità di Dziczek che stende Capello in area di rigore e l’arbitro decreta la massima punizione. Dal dischetto si presenta Longo ma Micai lo ipnotizza con il punteggio che resta sull’1-0. Gol mancato, gol subito, e due minuti dopo la Salernitana trova il 2-0: splendido cross dalla destra di Cerci e Karo di testa mette alle spalle di Pomini. A questo punto Ventura decide di mandare in campo Jallow al posto di un grande Cerci che esce tra gli applausi dell’Arechi. Al 78′ il Venezia resta in dieci per l‘espulsione di Riccardi. Nonostante la superiorità numerica nel finale la Salernitana corre qualche pericolo ma conduce in porto una vittoria che le permette di restare agganciata quantomeno al treno play off.